Che tipo di regalo scegliere per i testimoni di nozze? E quando consegnarlo? Ecco alcuni spunti regalo originali dedicati ad alcune delle figure più importanti di un matrimonio!
Sostenitori fedeli del vostro amore, ecco chi sono i testimoni di nozze: amici o parenti che avete scelto per sigillare sotto il loro sguardo (e le loro firme!) le promesse e il grande giorno. Oltre a custodire le fedi, i testimoni, si trasformano all’occorrenza in organizzatori di eventi quali l’addio al nubilato o al celibato, in perfetti psicologi pre-nozze e – perché no – anche in intrattenitori durante la cerimonia.
Dopo tante fatiche è bello racchiudere il vostro “grazie” in un regalo indimenticabile. Ma quali sono le idee più originali per poter sorprendere i testimoni e per ricordargli questo momento per sempre?
Sia che si tratti di una coppia o che si tratti di un singolo testimone, spetta agli sposi il compito di stupire e dedicare un momento speciale ai testimoni dell’amore. Cosa regalare? E qual è il momento giusto all’interno dell’evento per la consegna regali?
• Esperienze emozionanti
Regalare un’emozione? Certo che si può! Un viaggio è sempre un’ottima idea, perché è destinato a trasformarsi in un piacevole ricordo da conservare per la vita. Testimoni amanti del cibo e del buon vino? Una cena degustazione, preferibilmente in un ristorante stellato, potrebbe essere un’ottima idea. E se i testimoni sono avventurosi e pronti a rischiare? Sicuramente regalare un’esperienza adrenalinica come il bunjee jumping potrebbe essere l’ideale per loro. Attenzione a non rischiare troppo però!
• Regali preziosi con un tocco personale
Classici senza tempo e adatti a qualsiasi occasione, i regali preziosi sono adatti a qualsiasi occasione, anche – e soprattutto – a quella delle nozze. Via libera quindi a bracciali, collane preziose, orologi eleganti e raffinati, gemelli per lui o orecchini per lei. Questi regali, oltre ad essere dei grandi classici su cui puntare, possono essere anche facilmente personalizzabili: basterà un’incisione con nome del testimone o data delle nozze, in modo da potergli ricordare questo momento speciale, con un tocco di originalità.
• Regali legati alle passioni
Cosa piace di più ai vostri testimoni? Musica, arte, teatro, tecnologia? Quale regalo migliore se non uno collegato alle passioni? Non sottovalutate le passioni dei vostri testimoni, potrebbero essere una buona alternativa ai classici senza tempo o alle esperienze elencate in precedenza. Dei biglietti per un concerto, delle entrate nei musei di diverse città o anche un abbonamento a teatro potrebbero fare al caso vostro. Uno smartwatch o anche un televisore smart con tanto di impianto cinema, per un effetto davvero sorprendente; per la tecnologia c’è da sbizzarrirsi tanto. Il consiglio? Lasciatevi trasportare dall’entusiasmo di fare un regalo di ringraziamento speciale!
Questi potrebbero essere solo degli spunti da cui partire per il regalo più adatto ai vostri testimoni.
Quando consegnare il regalo?
Se la fase “cosa regalare” è stata superata è opportuno dedicare anche una piccola parentesi al momento della consegna del regalo. Prima, dopo o durante il ricevimento? Il regalo – di norma – andrebbe consegnato dopo il ricevimento, al momento delle bomboniere, riservando un piccolo spazio esclusivamente ai testimoni. Se preferite un momento plateale, per rendere partecipi tutti di questo ringraziamento speciale, potreste pensare di ritagliare un momento all’interno della cerimonia dedicato ai testimoni, perché forse lo meritano davvero.
Qualsiasi cosa decidiate di regalare, ricordate sempre di mettere al primo posto il rapporto che vi unisce, sarà proprio questo a guidarvi nella direzione giusta e diventerà la chiave per trovare il regalo su misura per i vostri testimoni!